Grande Fratello sito ufficiale

BLOG

- NEWS

GF Winners: Flavio Montrucchio

La storia del vincitore della seconda edizione

Cristina Plevani conquistò la vittoria della prima edizione grazie alla sua semplicità. Si fece notare e apprezzare in molti modi: litigi, baci appassionati, scherzi e anche qualche pianto.

Nella seconda stagione a vincere fu Flavio Montrucchio, un personaggio molto diverso da quello della bagnina. Entrato come sostituito dell'irascibile Filippo Nardi, il torinese passava molto tempo nella Casa a riposare e a rilassarsi, tanto che non sono molti i momenti degni di nota della sua permanenza.

Qualche litigata con Lalla Sempio e poche risate con l'amico Alessandro Lukacs, ma di Flavio si ricordano soprattutto gli occhi azzurri e il sorriso.

Amato dal pubblico femminile per la sua avvenenza, il torinese vinse l'edizione dopo aver battuto in finale la timida Lalla, Medioman Francesco e la giovane gatta morta Tati.

Dopo la vittoria, Flavio Montrucchio studiò recitazione e posò per qualche scatto hot. Nel 2003 entra ne cast della soap opera “Centroventrine” dove rimane fino al 2007. Gira due film, “Sette Ottavi” e “Il soffio dell'anima”, e partecipa ai musical “Grease” e “Aladdin”, ma è grazie alla fiction tv che si fa apprezzare dal pubblico.

“Finito il Grande Fratello, ho fatto un provino per "Centovetrine"; ho cominciato a studiare recitazione. Ma non credevo che quello potesse diventare il mio mestiere. Con "Grease" a teatro ho scoperto quanto invece ci tenessi” - ha detto in un'intervista.

Ma è nelle fiction che trova la sua consacrazione: recita in “Donna Detective”, “La nuova squadra”,“Capri” e “Provaci ancora Prof” dove dimostra di essere diventato un ottimo attore.

La data da segnare in nero sul calendario per le tante fan di Flavio arriva però nell'ottobre 2003. L'11 ottobre il gieffino si sposa con la showgirl Alessia Mancini dalla quale nel 2008 ha avuto una figlia, Mya.

Di recente Flavio ha partecipato al programma Tale e Quale Show, dove ha imitato Miguel Bosè, John Travolta, Alex Britti e Jovanotti fra gli altri. In questi giorni, Flavio Montrucchio sta partecipando al programma di cucina “La terra dei cuochi” condotto da Antonella Clerici.


CONDIVIDI